Londra, evacuato aeroporto di Gatwick: arrestato un uomo con un'arma

gettyimages-478749814.jpg

21.10 -Il terminal nord dell’aeroporto di Gatwick è stato riaperto nel pomeriggio, dopo l’evacuazione avvenuta in mattinata per un allarme terrorismo. Un uomo di 41 anni è stato trovato in possesso di un’arma. L’uomo è stato fermato dopo aver abbandonato un bagaglio sospetto, anche se non è ancora stato rivelato il contenuto.

Questa mattina sono intervenuti gli artificieri e molte persone sono rimaste bloccate con disagi per i voli in arrivo e in partenza.

L’uomo arrestato è un francese di 41 anni originario di Vendome. Non è ancora chiaro quali fossero le sue intenzioni ha detto il sovrintendente detective Nick May.

ore 14.25 -Un portavoce della polizia del Sussex ha dichiarato a The Independent che non poteva confermare le notizie di un allarme di sicurezza, ma ha detto che l'evacuazione è stata una precauzione "per proteggere il pubblico " suscitato dalla scoperta di un “oggetto sospetto” e non una pistola come si era pensato in un primo momento. La polizia ha poi confermato che un uomo è stato arrestato sul posto.

“In questo momento, stiamo studiando tutti gli elementi dell'incidente ed è troppo presto per dire che cosa l'articolo possa essere. Tuttavia, alla luce degli eventi di Parigi di venerdì sera, si è accresciuta la consapevolezza intorno a tale evento ed è meglio trattare la questione con la dovuta serietà”

,

ha detto il soprintendente Nick May.

ore 14.06 -Molti servizi dell'aeroporto di Gatwick sono interrotti. L'account Twitter dello scalo londinese chiede ai passeggeri di mettersi in contatto con le singole compagnie aeree per avere informazioni sul da farsi.


ore 13.01 - Il terminal Nord dell’aeroporto londinese di Gatwick è stato evacuato dopo che la polizia ha arrestato un uomo con una pistola nella propria borsa.

Sul posto sono stati chiamati alcuni artificieri per il timore che si trattasse di materiale esplosivo.

Le autorità hanno fatto scartare l’allarme dopo che un uomo ha abbandonato un oggetto in aeroporto.

I voli partiranno e arriveranno come da programma.


In aggiornamento

Via | Daily Mail

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO