Le prime pagine di oggi, domenica 29 novembre

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Il vertice sul clima di Parigi tiene banco su numerose delle prime pagine dei quotidiani italiani di oggi. Mentre alcuni, però, si concentrano sui temi della conferenza mondiale, altri si focalizzano sui timori di una Parigi blindata. Sempre in tema di politica estera, si parla dell'avvocato dei curdi uccisi in Turchia e della tensione sempre più alta tra Mosca e Ankara.

"Parigi blindata, vertice di paura per i Grandi", titola La Repubblica, che sottolinea come il fantasma dell'Isis aleggi sul summit del clima. Anche il Manifesto mette la conferenza in prima pagina, titolando "Effetto terra". L'Unità decide di aprire con una grande immagina della Terra: "È l'unica che abbiamo".

La Stampa invece sottolinea la presa di posizione dell'Europa: "L'Ue si tiene stretta la Turchia", dopo lo stanziamento di 3 miliardi di euro ad Ankara perché argini il flusso di profughi. Ma la Turchia è al centro dell'attenzione anche in seguito all'uccisione dell'avvocato che difendeva le cause curde: "La rabbia curda in Turchia". Sul Corriere della Sera torna invece in prima pagina la politica interna, con un'intervista a Padoan: "Possibili rischi per la ripresa".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO