Firenze, incidente al Rally della Fettunta: morto un pilota di 44 anni

rally-della-fettunta.jpg

Tragico incidente questa mattina nella giornata conclusiva della 37esima edizione del Rally della Fettunta, gara che si svolge ogni anno lungo le strade del Chianti fiorentino. L’auto guidata da Davide Tulipani, 44enne di Castelnuovo Magra (La Spezia), si è schiantata per cause ancora da accertare contro gli alberi sul ciglio della strada nel tratto che collega Poneta a Vico d'Elsa, nel comune di Barberino.

Per il pilota non c’è stato nulla da fare, i soccorsi si sono rivelati vani. Il navigatore, il 49enne Luciano Scozzi, è stato invece estratto vivo dall’automobile, una Peugeot 106, e trasportato in condizioni critiche all'Ospedale di Careggi tramite l'elisoccorso, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata, non in pericolo di vita.

La gara è stata subito sospesa dagli organizzatori, mentre sul posto sono giunti i vigili del fuoco e il magistrato di turno per i rilievi del caso.

Davide Tulipani, titolare di una ditta di ricambi auto e moto a Ortonovo, partecipava a questo genere di competizioni da circa 20 anni.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO