Napoli, crollano due palazzine dell’università - Video

Una palazzina in disuso facente parte del complesso della facoltà di veterinaria dell’Università di Napoli è crollata nella tarda mattinata di oggi, dopo i primi cedimenti iniziati in nottata con l’apertura di una voragine nella strada che si trova proprio davanti al dipartimento.

Nel crollo, ripreso in diretta dalle fotocamere dei presenti, l’edificio si è portato dietro una parte dell’edificio limitrofo, ancora in uso e generalmente destinato ad attività di studio, come documentano le impressionanti immagini in arrivo da Napoli.

Visti i segnali arrivati con largo anticipo - la voragine, le profonde crepe e i rumori sospetti sempre più forti - la struttura è stata evacuata in tempo e la tragedia è stata sfiorata. Ora, però, ci comincia subito a fare i conti coi danni e con le conseguenze che seguiranno in tutta la zona.

La zona interessata, infatti, è stata evacuata e non è escluso che nelle prossime ore ad essere evacuati saranno anche gli edifici limitrofi. Saranno i vigili del fuoco, ancora sul posto per tutti i rilievi, a dare un responso nel più breve tempo possibile.

crollo-palazzina-napoli.jpg

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO