Papa Francesco: "Non date retta ai furbi. Attraversare la Porta Santa è gratis"

papa-francesco-chiede-scusa.jpg

Papa Francesco, dopo aver inaugurato il Giubileo della Misericordia l'8 dicembre scorso, oggi ha parlato di salvezza. Lo ha fatto nell'udienza generale del mercoledì in piazza San Pietro.

Ecco cosa ha detto in merito Bergoglio:

"Attraversare la Porta Santa è il segno della nostra fiducia nel Signore, che non è venuto per giudicare, ma per salvare. State attenti che non ci sia qualcuno troppo furbo che vi dica che si deve pagare. No. La salvezza non si paga. La salvezza non si compra. La Porta Santa è Gesù e Gesù è gratis"

Ed ha aggiunto una riflessione sul perdono:

"Certo, perdonare non è facile [...] Se però ci apriamo ad accogliere la misericordia di Dio per noi, a nostra volta diventiamo capaci di perdono. Pertanto, coraggio. Viviamo il Giubileo iniziando con questi segni che comportano una grande forza di amore"

Certamente il riferimento al "Dio che non giudica" non mancherà di far storcere il naso ai suoi detrattori, appartenenti all'ala più "conservatrice" della Chiesa. Ma Francesco, nella sua opera pastorale, continua con il percorso tracciato finora, e non sembra intenzionato a scendere a compromessi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO