Le prime pagine di oggi, giovedì 17 dicembre

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

L'accordo tra PD e M5S per eleggere i nuovi giudici della consulta, la svolta negli USA, dove la Fed ha deciso di alzare i tassi d'interesse, e le ultime novità sullo scandalo delle banche sono le notizie che tengono banco sulle prime pagine dei giornali di oggi, giovedì 17 dicembre 2015. C'è spazio, ovviamente, anche per il nuovo Star Wars, uscito ieri nelle sale.

"Svolta degli Usa, alzati i tassi", titola il Corriere della Sera, che spiega come si tratti del primo aumento di un quarto punto dal 2006. Una decisione, quella della Fed, che mostra fiducia nei confronti della ripresa statunitense. "C'è la ripresa, la Fed alza i tassi", titola infatti il Messaggero, "La Fed alza i tassi Usa. Yellen: è la fine di un'era" è invece l'apertura de Il Sole 24 Ore.

La maggior parte dei quotidiani, però, apre con l'accordo tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle per eleggere i giudici della consulta: "Consulta, intesa con i grillini. Renzi fa i tre giudici", titola La Stampa, che sottolinea anche come sia stata "scaricata Forza Italia, Berlusconi: opposizione tagliata fuori". Per il Giornale: "Premier alla frutta: Renzi chiede aiuto a Grillo". Su Repubblica, invece: "Svolta sulla Consulta, i tre giudici eletti dal patto Pd-5 Stelle. Renzi scarica FI al 32esimo scrutinio".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO