Prime pagine di oggi, lunedì 21 dicembre 2015

Le prime pagine dei principali quotidiani italiani in edicola questa mattina

Ecco come aprono oggi, 21 dicembre 2015, i principali quotidiani in edicola. In grande evidenza i risultati delle elezioni in Spagna che hanno visto la fine del bipartitismo e la vittoria senza maggioranza assoluta di Mariano Rajoy del Partito popolare.


La Repubblica
titola: "Il voto frantuma la Spagna" e commenta "La remontada di Iglesias il tattico". Taglio destro per "Paura sul volo per Parigi, finta bomba e atterraggio d'emergenza".

Il Corriere della Sera apre titolando "Popolari in testa ma Podemos al 20% scuote la Spagna". Poi l'intervista a Raffaele Cantone: "Così farò da garante".

La Stampa: "Rajoy, vittoria senza maggioranza. Il premier spagnolo: 'Pronto a governare'. Sanchez (Psoe) apre a Iglesias: 'Dialoghiamo'". Taglio destro per la difesa di Visco in tv: "Risparmi al sicuro".

Il Fatto Quotidiano: "Una Spagna all'italiana - Gli anti-casta di Podemos levano la maggioranza a Rajoy".

Su Libero "Il bluff del governo": "Banche, un alto salva-papà". E l'appello di Di Maio: "Ho un sospetto sugli affari di Renzi e Boschi". Il Giornale: "Il governo occupa le tv - Renzi alza la contraerea sul caso banche: presidiati tutti i talk. E con Visco è faida".

Il Secolo XIX: "Spagna senza maggioranza". L'Unità: "No Podemos".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO