Prime pagine di oggi, domenica 3 gennaio 2016

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, domenica 3 gennaio 2015

La situazione in Medio Oriente precipita e i principali titoli di quest’oggi, domenica 3 gennaio 2016 sono tutti per la “frizione” fra Iran e Arabia Saudita: L’ira sciita su Riad per l’imam giustiziato. Teheran: “Pagherete” su Repubblica, Arabia-Iran, l’incubo della guerra su Il Mattino, Le scimitarre di Riad su Avvenire, L’Arabia riapre la guerra dell’islam su Il Giornale, Riad giustizia un’imam sciita. In Iran assalto all’ambasciata su La Stampa, Arabia Inaudita su L’Unità e Rivolta sciita contro l’Arabia sul Corriere della Sera.

Il Fatto Quotidiano apre con Quando la Lega nascose il tesoro e poco più in basso titola Per Renzi è già Quaresima: quattro grane per il rientro ovvero banche, evasione, Rai e magistrati.

Libero a tutta pagina con Roma chiusa per cacca e un elegantissimo Figura M…ondiale nell’occhiello. Poco più in basso viene celebrato il trionfo di Checco Zalone: Il referendum lo vince l’antipolitico Zalone; il film del comico ha incassato 7 milioni di euro in appena due giorni di programmazione.

Ma una delle notizie maggiormente presenti sui quotidiani di quest’oggi è l’ennesima morte per parto negli ospedali italiani, la quarta in una settimana: Morte di parto, arrivano gli ispettori è l’apertura de Il Gazzettino.

Dopo la bestemmia di Capodanno, Il Vaticano apre il caso. E i vertici avviano un’inchiesta è il titolo del Corriere e Bestemmia in tv, Rai nella bufera. Il Vaticano attacca: “Fuori controllo” quello di Repubblica.

Su Calcioblog la rassegna stampa sportiva incentrata sul calciomercato che riapre e sui campionati che proseguono durante le vacanze natalizie.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO