Prime pagine di oggi, giovedì 14 gennaio 2016

La notizia che ottiene maggiore risalto sui principali quotidiani italiani, oggi, giovedì 14 gennaio 2016, è inerente alle spaccature nel Pd sulle Unioni Civili, e allo slittamento dell'arrivo del DDL in Senato.

Il Corriere della Sera titola "Unioni civili, il caso si riapre" (occhiello: "Offensiva dei cattolici Pd, ma il partito non accetta lo stralcio delle adozioni"). Il giornale di Via Solferino, come titolo di taglio alto, si sofferma sulla vicenda marò: "Dall'India un segnale sui due marò: Latorre resterà in Italia fino al 30 aprile". L'articolo di fondo è di Aldo Cazzullo: "Ora Merkel è più debole in Europa".

La Repubblica apre con "Rivolta nel Pd sulle unioni civili: no alle adozioni". Il titolo centrale è dedicato invece alle misure prese della Germania dopo il caso Colonia: "Il pugno duro di Berlino. 'Fuori i profughi violenti'". L'articolo di spalla è un dialogo tra il fondatore di Repubblica, Eugenio Scalfari, e il direttore, che sta per lasciare, Ezio Mauro: "Scalfari a Mauro la storia di 40 anni di Repubblica".

La Stampa, invece, apre con la polemica di Moscovici contro il governo italiano: "Bruxelles a Renzi 'Basta critiche'". A centro pagina, il quotidiano torinese si sofferma sul tema della legislazione sull'eutanasia: "Eutanasia, per la prima volta la legge arriva in Parlamento".

Anche Il Manifesto apre con le unioni civili: "Scoppiati" (occhiello: "Nel Pd è caos"). Al centro, una riflessione sull'attacco in Turchia: "L'attentato nel cuore di Istanbul, anno zero per Turchia ed Erdogan".

Il Fatto Quotidiano titola: "Voti, favori e camorra: indagato in Campania eurodeputato Pd". L'editoriale di Marco Travaglio è dedicato al caso Quarto: "A che servono questi grillini".

Libero e Il Giornale aprono rispettivamente con "Truffa Cinque Stelle" (in riferimento al caso Quarto)e con "Renzi al minimo storico" (in relazione agli ultimi sondaggi).

rassegna.jpg

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO