New York, crolla una gru a Manhattan: un morto

ore 16.37 -“È successo proprio fuori dalla mia finestra. C’è stato il rumore di uno schianto. Si è sentito vibrare l’edificio. Ho guardato fuori dalla finestra e ho visto che era finita lungo la strada” ha detto Robert Harold dell’agenzia di stampa AP.

Il sindaco Bill De Blasio si è mobilitato per raggiungere il luogo dell’incidente.

Questa mattina a New York c’era la neve e forti raffiche di vento. Non è ancora noto perché la gru sia crollata, ma le fotografie postate da molti account su Twitter mostrano la base capovolta della gru.

L’incidente ha causato ritardi e i treni della metropolitana stanno bypassando l’area dell’incidente.

Le autorità hanno detto alle persone che si stavano recando al lavoro di ritornare a casa.

ore 15.51 - Alle ore 8.30 locali (le 14.30 Italiane) una gru è crollata a Manhattan, nel centro di New York. L’incidente è avvenuto al numero 40 di Worth Street, nei pressi della Church Street di TriBeCa.

La gru è crollata su diverse automobili e il video d’apertura della CBSN mostra uno scenario catastrofico con diverse parti in metallo spezzate e numerosi detriti sul manto stradale. Una parte della gru si è incastrata in un edificio e sulla scena dell’incidente sono immediatamente accorsi 138 vigili del fuoco appartenenti a ben 33 squadre di soccorso.

Una persona è morta e altre due sono rimaste gravemente ferite dalla caduta della gru; altre persone sarebbero intrappolate nelle proprie automobili.

La strada tra Church Street e West Broadway è attualmente chiusa la traffico. Le autorità stanno ispezionando il numero 40 di Worth Street, un edificio di sei piani che ospita uffici, per verificare se vi siano eventuali danni alle strutture.

In aggiornamento

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO