India, uomo ucciso da meteorite

Un uomo è rimasto ucciso in India dopo essere stato colpito - secondo le autorità locali - da un meteorite. I fatti sono successi sabato a Vellore, città nella regione di Tamil Nadu.

Il bilancio dell'incidente è di una persona morta e di tre feriti. Inizialmente non erano chiare le cause di quella che sembra un'esplosione nei pressi di un bus, che si trovava nel campus di un college privato. A morire proprio l'autista della vettura, che stava passeggiando nel parcheggio.

Le forze dell'ordine giunte sul posto hanno verificato che non si è trattato di un'esplosione ma della caduta di un oggetto dal cielo, trovando poi nel cratere che si è formato dei frammenti del meteorite.

Le cadute di meteoriti sono abbastanza rare: parecchi sono i piccoli asteroidi che si avvicinano alla Terra disintegrandosi però in aria, mentre sono pochi i casi di meteoriti, piccoli frammenti che riescono a raggiungere la superficie terrestre. Fino ad oggi, tutte le cadute di meteoriti sulla Terra sono avvenute in mare o in altre zone non abitate.

Se verrà confermata l'analisi del governo della regione di Tamil Nadu, quello di domenica entrerà nella storia come il primo caso di persona rimasta uccisa da un meteorite.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO