Germania, scontro fra treni: 11 morti. Errore umano dietro l'incidente?

Le ultime notizie sullo scontro tra due treni avvenuto in Germania martedì 9 febbraio 2016.

Mercoledì 10 febbraio 2016 - Sale a 11 morti il bilancio delle vittime dello scontro tra due treni nella zona di Bad Aibling, a 60 km a Sud-Est di Monaco di Baviera. Intanto la notizia più diffusa in queste ore è che alla base dell'incidente ci sia un errore umano: i media tedeschi dicono che un impiegato delle ferrovie avrebbe disattivato il sistema automatico di segnalazione che avrebbe bloccato i due treni prima dello scontro.

Scontro tra treni in Germania


Martedì 9 febbraio 2016

18.14 - L’ultimo bilancio dello scontro tra i due treni alle porte di Bad Aibling parla di 9 persone rimaste uccise e di almeno 100 feriti, di cui ben 50 ricoverati in gravi condizioni in ospedale.

12.58 - Ancora non è chiaro il bilancio del grave incidente ferroviario di oggi in Germania. "Potrebbero esserci altri morti tra i rottami dei due treni", ha detto Joachim Herrmann, il ministro dell’Interno del Land, che ha aggiunto "Sono sconvolto, è un incidente terribile, uno dei più gravi disastri ferroviari accaduti in Germania".

12.58 - Dieci persone sono morte e alcune decine di persone sono rimaste ferite nello scontro avvenuto alle 6.48 di questa mattina a Bad Aibling. In una conferenza stampa tenutasi in mattinata la polizia federale ha detto che oltre alle 10 vittime, 50 persone si trovano in gravi condizioni, mentre altre 100 persone sono rimaste ferite in maniera più leggera. Il portavoce della polizia federale Stefan Brandl ha detto che il numero delle vittime potrebbe cambiare nelle prossime ore.

download.jpg

9.44 - La polizia di Monaco di Baviera conferma, tramite il suo account Twitter, la morte di quattro persone che viaggiavano sui due treni Meridian nel tratto ferroviario fra Rosenheim e Holzkirchen.


ore 9.41 - "Inizialmente si è pensato a un deragliamento, ma successivamente la polizia ha accertato che due treni si sono scontrati. Ci sono circa 100 feriti, alcuni molto gravi e diversi morti" è stata la prima dichiarazione rilasciata alla stampa da un portavoce della polizia.

Sul luogo dell’incidente sono accorse immediatamente ambulanze ed elicotteri di soccorso.

Sulla rotta Holzkirchen-Rosenheim viaggiano quasi esclusivamente treni diurni, gestiti dalla bavarese Oberland Bahn.

ore 9.21 - Su Twitter la prima immagine dei due treni scontratisi questa mattina a Bad Aibling, in Baviera.


ore 9.13 - Alle 7 di questa mattina, due treni si sono scontrati a Bad Aibling, sulla linea ferroviaria che collega Rosenheim e Holzkirchen, in Germania, 40 km a sud-est di Monacotra. Il primo bilancio dello scontro è di due morti e circa 100 feriti.

bad-aibling.jpg


A bordo dei due treni della Meridian vi erano circa 100 persone. Alcuni vagoni di uno dei due treni sono finiti fuori dai binari.

in aggiornamento

Via | Bild

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO