Prime pagine di oggi, venerdì 12 febbraio 2016

Le prime pagine di oggi

Le prime pagine di oggi, venerdì 12 febbraio 2016, regalano una piacevole novità rispetto alla routine di tutti i giorni. Infatti in grande evidenza c'è una notizia di scienze, con l'importantissima scoperta di fisica diffusa ieri: le onde gravitazionali esistono e sono state osservate per la prima volta. Per il resto si parla di borsa, unioni civili con numerosi spazi dedicati a Sanremo.

La Repubblica apre con "Il grande caos delle Borse. Ue, Juncker gela renzi". Foto e taglio destro per "Ecco lo tsunami della gravità, Einstein vince 100 anni dopo".

Il Corriere della Sera apre con le onde gravitazionali: "Oscillazioni nello spazio, Einstein aveva ragione". Più in basso "Borse, il caso Deutsche Bank".

La Stampa: "Deficit, sfida di Renzi all'Europa", e "100 anni dopo, la vittoria di Einstein".

Il Fatto apre sul referendum sulle trivellazioni: "Renzi butta 300 milioni per silurarlo, niente election day". Il Manifesto sulle parole di Bagnasco sul voto sulle unioni civili: "Non c'è più religione".

Il Giornale: "Banche, c'è il 'salva amici' di Renzi". Libero: "La bancarotta di Renzi - Il vero gufo è lui".

Il Mattino: "Affittopoli, ecco la delibera dimenticata per oltre 4 anni". Il Messaggero: "Retromarcia Usa, Borse a picco", Il Secolo XIX: "Unioni civili, Bagnasco: voto segreto". L'Unità: "Dio ti vede, Bagnasco no".

Sole 24 Ore: "Crollano Borse e petrolio, sale lo spread".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO