Australia: si svegliò dal coma parlando mandarino, oggi ha una fidanzata cinese

ben-mcmahon.jpg

Nel 2013, l'australiano Ben McMahon attirò l'interesse della stampa internazionale. In seguito ad un incidente d'auto finì in coma. Dopo due settimane si svegliò improvvisamente, palesando doti linguistiche mai possedute prima. L'allora ventiduenne parlava in maniera abbastanza fluente il mandarino. Eppure il cinese lo aveva studiato solo un po' al liceo, ma di certo non era mai stato in grado di tenere una conversazione.

Ben, inoltre, appena sveglio, aveva completamente rimosso la sua lingua madre. Parlando mandarino, credeva di parlare in inglese. Ci mise tre giorni per recuperare parzialmente le sue competenze linguistiche. Evidenziamo che il suo caso, però, non è isolato. Ad esempio, Thomas Boatwright, un veterano statunitense, nel 2013, perse inaspettatamente la memoria e incominciò a parlare solo svedese.

Dopo la vicenda che lo ha coinvolto, Ben ha scelto di perfezionare il mandarino e si è iscritto ad un corso avanzato. Successivamente ha anche ottenuto un contratto per una trasmissione televisiva sulla mediazione culturale tra Cina e Australia.

Ma la Cina torna ancora una volta nella vita di Ben in questi giorni. Come riportato dal Daily Mail, il ragazzo si è fidanzato con una avvocatessa originaria della Repubblica Popolare, Feng Guo, che lavora a Sidney.

Ma Ben dove avrà incontrato la sua anima gemella? Insieme ad altri 9 suoi connazionali, il ragazzo ha partecipato alla versione cinese di un talent: ""Se sei la persona giusta". Qui un gruppo di uomini si mette in gioco, provando a conquistare il cuore di 24 donne. Ben e Fed si sono piaciuti e ora andranno una settimana alle Maldive per conoscersi meglio.

La "favola" di Ben torna ad incuriosire gli australiani. E sui social c'è grande attesa, tutti vogliono vedere gli episodi del talent, registrati nella città cinese di Nanchino. Il primo va in onda su SBS 2, in occasione del giorno di San Valentino.

Credit photo | Facebook

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO