Prime pagine di oggi, martedì 16 febbraio 2016

Unioni civili, l’intesa non c’è titola a centro pagina il Corriere della Sera che dà la priorità al conflitto siriano con una foto nel taglio lato e il titolo Terrore e morte nell’ospedale colpito dai missili. Bombe sugli inermi gli fa eco Avvenire, mentre Repubblica apre con Siria, strage negli ospedali. La Stampa torna sul caso Regeni titolando in prima pagina Giulio a Londra aveva lavorato per un’azienda di intelligence.

Il Messaggero apre con Adozioni, l’ultima trattativa, mentre Il Fatto Quotidiano apre con Ricordate i furbetti a casa, il Piano Smog e i rifugiati molestatori? Tutte bufale, poi a centro pagina un Renzi pigliatutto, articolo che elenca "tutti gli amici piazzati nei gangli dello Stato e dell’economia".

Il Giornale punta su due argomenti molto pop: Canone Rai, è caos, sul pasticcio del canone in bolletta che trova impreparate le aziende elettriche, Papa Wojtyla e le lettere inedite di (quasi) amore alla sua dama bianca, sul carteggio fra Giovanni Paolo II e una sua amica polacca.

Il Manifesto sceglie l’antifrasi per descrivere gli interventi della coalizione che ha colpito gli ospedali in Siria: Intervento chirurgico.

Così tagliano le pensioni alle vedove è il titolo di Libero sulla reversibilità nel mirino del Governo Renzi che appare intenzionato a togliere la reversibilità. Il Tempo pubblica in prima pagina la foto dei due evasi di Rebibbia: Guardateli bene (e guardatevi intorno).

Su Calcioblog la rassegna stampa sportiva con il ritorno della Champions League in primo piano.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO