Aeroporto di Torino, a fuoco motore volo Air France

493683776.jpg

Questa mattina alle 6:45 all'Aeroporto Caselle di Torino il motore di un aereo della compagnia Air France ha preso fuoco durante l’accensione.

Il velivolo è un Avro Rj85 che era diretto a Parigi e si trovava già sulla pista di decollo: fortunatamente nessuno dei passeggeri (50 persone) né dei membri dell’equipaggio è rimasto ferito e sul posto sono intervenuti diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio.

L’aereo è stato spostato in un’altra area dell’aeroporto per accertamenti e per capire cosa abbia causato l’incendio che è con ogni probabilità frutto di un guasto durante l’accensione dei motori per la partenza. I passeggeri diretti a Parigi potranno partire alle ore 10 mentre coloro i quali avrebbero dovuto fare soltanto scalo nella capitale francese sono già stati fatti imbarcare su altri voli. Secondo quanto riporta Repubblica.it i ritardi sono stati contenuti per gli altri aerei in partenza, dovuti alle operazioni di spostamento dell'aereo danneggiato, ma in breve l'operatività dello scalo torinese è tornata completa. Sull'accaduto indaga la polizia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO