Prime pagine di oggi, martedì 23 febbraio 2016

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, martedì 23 febbraio 2016

“Isis, droni Usa da Sigonella” è l’apertura de Il Messaggero. L’Italia autorizza le partenze degli aerei pilotati da remoto con i quali gli Stati Uniti dovrebbero attaccare i terroristi. Il condizionale è d’obbligo visto che – statisticamente – la maggior parte delle vittime sono civili. “Partono dall’Italia i droni armati contro l’Is” titola Repubblica che in apertura parla del team caldo del mese: Unioni civili, il Pd ha deciso fiducia e addio adozioni. Sempre su Repubblica ampio spazio a Così Washington spiava i telefoni di Berlusconi.

Good Morning Europa è l’apertura a tutta pagina de L’Unità con un Renzi sorridente e il “Piano dell’Italia per la nuova Ue”. La Stampa utilizza tutt’altro tono: “L’Italia debole può contagiare la Ue”. Sul quotidiano diretto da Molinari si raccontano i genitori contrari alla modernità: “Così cresciamo i nostri figli senza scuola, pannolini e tv”.

Il Giornale attacca il premier nel giorno del secondo anniversario del suo Governo: La verità sui due anni di Renzi viene spiegata così dal quotidiano di Sallusti: Il premier festeggia alla faccia degli italiani: la crescita è a zero e il debito da record. Unioni civili, anche i gay rinunciano alle adozioni. Pagheremo una tassa anche per dimetterci è l’apertura di Libero che aggiunge, a centro pagina, Per aiutare la Madia spendiamo 1,2 miliardi.

Il Tirreno apre con Uranio, muore un altro parà. La vittima dell’uranio impoverito è la numero 328 fra i militari italiani impiegati all’estero.

Su Calcioblog è tempo di Champions League con la Juventus che questa sera affronta il Bayern Monaco.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO