Lastra si stacca da un camino, morta bambina

carabinieri3_03.jpg

Una bambina di quattro anni è morta ieri nella tarda serata a Castelfranco Emilia, nella provincia di Modena, colpita in testa da una lastra di marmo staccatasi dal caminetto di casa.

Secondo le prime ricostruzioni fornite alle agenzie stampa dagli inquirenti la piccola sembra che stesse giocando con il fratello di otto anni e si sia aggrappata alla mensola del camino, dalla quale si sarebbe staccata la lastra che poi l'ha travolta schiacciandola.

I genitori sono accorsi dal piano superiore, hanno chiamato ed è intervenuto il 118 ma per la bambina non c'era più niente da fare nonostante i tentativi di rianimarla. Le indagini per accertare i fatti sono state affidate ai Carabinieri.

"Stava giocando... Aveva acceso la musica e ballava, probabilmente si è attaccata a quella cornice di marmo attorno al camino che è caduta addosso e le è atterrata sul collo... Quella cornice l'ho vista... era attaccata con lo sputo... Con del silicone. Chi l'ha messa avrebbe dovuto pensare che prima o poi si sarebbe potuta staccare"

ha detto il nonno ai cronisti, in una dichiarazione riportata dalla Gazzetta di Modena.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO