Usa: bambina di 8 anni si rasa i capelli a zero per sostenere il cuginetto malato di cancro

morgan.jpg

I bambini ci sorprendono sempre. Morgan Weyand, 8 anni, ha deciso di fare un gesto che potesse traferire un po' della sua energia positiva al cuginetto di 3 anni, a cui è stata diagnosticata una rara forma di tumore.

Purtroppo le cure per il cancro hanno lasciato il piccolo Cooper senza capelli, così Morgan ha avuto un'idea. Accompagnata dai genitori, lo scorso lunedì, si è recata in un salone di bellezza e si è fatta rasare i capelli a zero dalla parrucchiera.

Come ha raccontato la madre di Cooper all'emittente Abc, Morgan ha deciso di rasarsi a zero senza che nessuno glielo avesse chiesto. Anzi, aggiunge la donna: "sua madre la mise in guardia sul fatto che a scuola le persone avrebbero potuto commentare in maniera poco piacevole quel suo taglio".

Ma alla bambina della Pennsylvania il giudizio degli altri non interessa. Per lei, era importante solo regalare un gesto d'affetto a suo cugino. E pare che il taglio radicale abbia raggiunto il suo scopo. La madre di Cooper ha confermato che il figlio "era felice". "Ha pensato fosse bello che qualcuno avesse la testa rasata come la sua. Sta male, ma non ha perso la positività", ha continuato la signora Weyand.

Anche i genitori di Morgan sono intervenuti sul gesto della figlia: “Pensiamo sia fantastico quello che ha fatto. Non potevamo dire di no. Ha un buon cuore e siamo molto orgoglioso di lei".

Segnaliamo, infine, che Morgan ha donato i suoi capelli alla Wig for Dogs, una organizzazione non profit che produce parrucche per bimbi malati.

Credit Photo | Youtube

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO