Le prime pagine oggi, lunedì 29 febbraio 2016

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

L'appello del Papa affinché l'Europa batta un colpo e aiuti la Grecia ad affrontare la situazione al confine tra Grecia e Macedonia, dove premono per entrare migliaia di migranti; il Supertuesday delle primarie Usa che potrebbe mettere già la parola fine alla corsa per le nomination democratiche e repubblicane; la paternità di Nichi Vendola e del compagno e l'obiettivo del governo di arrivare a nuovi tagli di tasse nel 2017: sono questi i principali temi che campeggiano sulle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi.

"Tasse, si accelera. Obiettivo l'Irpef e le buste paga. Il governo vuole meno prelievo nel 2017", questa la prima pagina di Repubblica. "Profughi, il Papa striglia l'Europa" è invece la prima pagina de La Stampa, dove però fa bella mostra di sé una super-sorridente Hillary Clinton che si prepara a vincere al Supertuesday: "L'ora della svolta per Hillary Clinton", titola il Corriere. Mentre l'Unità mostra tutto il suo entusiasmo: "Go Hillary".

Trova spazio anche il caso della genitorialità di Nichi Vendola e del compagno: "Adozioni gay, il caso che divide", scrive il Messaggero. Mentre Libero la prende alla larga: "Vendola lascerà la politica per il figlio". Infine, su Il Tempo, un'intervista alla candidata M5S Viriginia Raggi: "Così cambierò la mia Roma".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO