Le prime pagine di oggi, sabato 12 marzo 2016

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

La sfida tra Renzi e D'Alema trova parecchio spazio nelle prime pagine dei giornali di oggi, altrimenti alle prese con i tre anni di pontificato di Papa Francesco e l'effetto sulle borse della cura Draghi, con Milano che vola a +4,8%. C'è spazio anche per la politica estera, con lo stallo nel governo libico mentre prosegue l'avanzata dello Stato Islamico.

"Renzi a D'Alema: i conti li faremo al congresso PD", titola così la prima pagina de La Stampa che si concentra sul nuovo scontro interno al Partito Democratico, in cui il "vecchio" D'Alema prova a guidare un nuovo arrembaggio all'attuale leadership del partito. Stesso tema per Il Secolo XIX: "Renzi sfida al congresso i ribelli Pd. Risposta a D'Alema: "Odio sleale". Cofferati: nuovo partito a sinistra".

Il Messaggero, invece, si concentra sul lavoro della BCE: "La cura Draghi accende le borse. L'azzeramento dei tassi convince i mercati: Milano + 4,8%". Su Repubblica, una notizia: "Bonus in busta paga a chi produce di più. Bce, volano le borse".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO