Hannover, chiuso l’aeroporto per un allarme bomba

A Turkish Airlines passenger jet taxies on a runway at Berlin's Tegel airport March 28, 2014. AFP PHOTO / JOHN MACDOUGALL        (Photo credit should read JOHN MACDOUGALL/AFP/Getty Images)

L’Aeroporto di Hannover è stato chiuso nel pomeriggio a causa di un allarme bomba che interessa un aereo passeggeri della Turkish Airlines. I passeggeri dell’Airbus A320 sono stati evacuati.

I dettagli circa la natura della minaccia non sono stati rilasciati e non è ancora chiaro se sia stato trovato qualcosa di sospetto. Un portavoce dell’aeroporto ha detto che lo scalo è completamente chiuso il che significa che i voli in arrivo verranno trasferiti verso altri aeroporti e i voli in partenza sono in stand by.


I passeggeri evacuati sono stati portati a uno dei terminal dell’aeroporto, uno dei più grandi e importanti della Germania.

I media tedeschi hanno riferito che il volo della Turkish Airlines proveniva da Istanbul e che sarà esaminato da una squadra di artificeri.


Sul water della toilette dell’Airbus A 320 è stato trovato un biglietto con la scritta “bomba”. Una volta trovato il biglietto, il pilota ha informato la torre di controllo ed è stata avviata la procedura di messa in sicurezza dei passeggeri e quella di monitoraggio dell’aereo da parte degli artificieri. L'aeroporto è stato chiuso alle 16.23.

Via | Bild

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO