Le prime pagine di oggi, sabato 19 marzo 2016

Ecco come aprono oggi, sabato 19 marzo 2016, i principali quotidiani nazionali in edicola. La notizia del giorno è l’arresto in Belgio di Salah Abdeslam, il terrorista ritenuto responsabile degli attentati di Parigi dello scorso novembre, finito in manette insieme ad altre quattro persone dopo un’operazione di polizia a Molenbeek.

Il Corriere Della Sera resta oggettivo e titola “Preso Salah, l’assassino fantasma”, per poi fornire nell’occhiello i dettagli del blitz di ieri. Il Fatto Quotidiano: “Salah catturato dopo 4 mesi. Non si era mosso da Bruxelles”.

Il Manifesto titola “Gli ottomani” e spiega nell’occhiello: “L’UE assume i turchi per fermare i migranti. Da domani i rifugiati che arriveranno sulle isole greche potranno essere respinti indietro perchè nonostante la perenne violazione dei diritti umani, la Turchia è considerata un Paese sicuro. Pronto per entrare in Europa”.

Titoli simili per Il Mattino e Il Messaggero. Il primo apre con “Salah preso vicino a casa sua”, il secondo con “Il boia di Parigi preso a casa sua”. Anche Il Secolo XIX dà la notizia in modo simile: “Preso Salah, terrore di Parigi”.

Anche La Repubblica si concentra sul blitz di ieri in Belgio: “Preso lo stragista del Bataclan”. Spazio anche all’intesa UE, con la Turchia che inizierà ad accettare i migranti.

Il Tempo deve farsi riconoscere e opta per un titolo pessimo come “Preso il bastardo terrorista islamico”. Il Giornale non è da meno: “Il killer del Bataclan. Presa la belva islamica”.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO