Bruxelles: i luoghi degli attentati

luoghi-attentati-bruxelles.jpg

Ancora attentati in Europa. Oggi 22 marzo 2016, a Bruxelles, ci sono stati due attacchi terroristici che hanno paralizzato la città. Mancano ancora le rivendicazioni ed è al momento difficile fare una stima precisa delle vittime.

Il primo attacco è avvenuto presso l'aeroporto di Zaventem, poco prima delle 8 del mattino. La struttura dista da Bruxelles circa 11 km ed è l'hub della Bruxelles Airlines, della Jetairfly e della Thomas Cook Airlines. Inoltre viene utilizzata da altre 260 compagnie.

Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe stata una duplice esplosione nella hall dell'aeroporto adiacente ai banchi accettazione dell' American Airlines. Alcuni testimoni dicono che le deflagrazioni sarebbero state precedute da spari e da grida in arabo. Si parla di almeno 10 morti e 25 feriti.

Il secondo attacco ha ancora contorni sfumati. La maggior parte delle fonti affermano che c'è stata un'esplosione presso la stazione Maelbeek. Ma c'è anche chi parla della vicina fermata di Schuman.

Quello che è certo è che la deflagrazione è avvenuta nei pressi della sede della Commissione Ue, Palazzo Berlaymont. Dunque, si sospetta che l'attacco abbia anche una matrice simbolica.


  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO