Brescia: la zuffa "dei pensionati della briscola". 79enne in ospedale

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 16:  Italian delivery drivers play cards as they wait for work in central Naples on November 16, 2011 in Naples, Italy. Italian Prime Minster designate Mario Monti has selected selected his new Cabinet of technocrats to rule the country and are faced with the the task of reducing Italy's debt and gaining the confidence of world economic markets.  (Photo by Christopher Furlong/Getty Images)

Per fortuna ieri tutto si è risolto per il meglio per il 79enne di Marone (Brescia), finito all'ospedale di Iseo. Solo qualche lieve contusione. Cosa è accaduto? La vicenda può essere catalogata come la classica "rissa da bar" all'italiana. A riferirlo è la stampa locale.

Ecco in sintesi come si è svolta la vicenda. Un tiepido pomeriggio di primavera, la briscola con gli amici nel solito bar di provincia (in via Battisti Cristini a Marone per l'esattezza) e forse anche qualche birra di troppo. Ad un certo punto al tavolo da gioco una mossa sbagliata o un suggerimento "galeotto" non colto. E si scatena la rissa tra "vecchietti".

Si incomincia con le accuse, poi gli spintoni, si arriva alle mani. I presenti comprendono che la situazione sta degenerando e chiamano i Carabinieri. I militari sedano la zuffa e chiamano i soccorsi.

Insomma, un classico pomeriggio anni '50 in Italia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO