Catania: il piccolo Diego salva i fratellini dalle fiamme

Italian firefighters try to extinguish a fire at a Roma camp on May 14, 2008 in the Ponticelli neighborhood of Naples. The camp was set on fire by an alleged regional gang in retaliation for the attempted kidnapping of a six-month-old baby by a Roma gypsy on May 10, 2008. AFP PHOTO/FRANCESCO PISCHETOLA (Photo credit should read FRANCESCO PISCHETOLA/AFP/Getty Images)

Un piccolo eroe di 10 anni. Diego ha salvato i suoi fratellini dalle fiamme di un incendio, mantenendo il sangue freddo. E oggi a Ragalna (Catania) tutti meritatamente lo festeggiano.

Ieri, come riportano La Sicilia e Il Giornale di Sicilia, un corto circuito ha scatenato un incendio domestico. Nel giro di poco il fuoco ha incominciato a divampare, mente il fumo rendeva l'aria irrespirabile. Diego si è accorto del pericolo. Il suo primo pensiero è stato per i fratellini Carla e Guido, di 5 e 7 anni, che si trovavano al piano di sopra.

I tre bambini erano stati affidati al nonno, che però si era momentaneamente allontanato dall'abitazione. Così Diego ha dovuto sbrigarsela da solo, soprattutto quando ha sentito che Carla e Guido hanno incominciato ad urlare spaventati.

Il ragazzo di 10 anni ha affrontato l'incendio da solo, portando con sé i fratellini. E, subito prima, ha avvisato i vigili del fuoco. "Ho chiamato il 118", dirà Diego ai suoi genitori per scusarsi una volta finito il dramma. Sì perché in un primo momento si era confuso, ma poi ha composto il numero giusto: il 115.

Mentre il piccolo eroe di Ragalna ha portato a termine le operazioni di salvataggio, qualcuno si è accorto del rogo e sono arrivati anche i carabinieri.

Secondo quanto riportato Meridionews, lo zio dei tre piccoli ha dichiarato a incendio sedato: "È stata una brutta esperienza ma è andato tutto bene. Diego si è comportato da persona adulta. Ha tranquillizzato i fratelli e una volta capita la situazione li ha portati al sicuro".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO