Grosseto, crolla il pavimento del ristorante durante il pranzo di Pasqua

Nel primo giorno d’apertura, la lastra di cemento ha ceduto sotto il peso dei commensali che stavano festeggiando la Pasqua

rocchette.jpg

Un’ottantina di persone stavano festeggiando la Pasqua al ristorante Le Rocchette di Castiglione della Pescaia quando il pavimento ha ceduto. Proprio oggi la sala del ristorante a palafitte aveva riaperto, sulla spiaggia della località grossetana, per accogliere i commensali nel primo giorno della nuova stagione. A un certo punto, però, il pavimento ha ceduto, adagiandosi sulla sabbia della spiaggia. C’è stato un grande boato, il pavimento si è incrinato di colpo trascinando verso il basso tavoli, sedie e alcuni commensali che sono finiti per terra. Per tutti gli altri presenti solo un grande spavento e, ovviamente, un pranzo di Pasqua interrotto a metà.

Fortunatamente l’altezza non era molta e soltanto una ragazza ha riportato ferite giudicate gravi in un primo momento, ma tali da consentirne le dimissioni dal pronto soccorso in un secondo momento. Le altre persone coinvolte nell’incidente hanno riportato solamente qualche contusione.

Sul posto sono arrivate tre squadre dei Vigili del Fuoco, più i sanitari del 118, i carabinieri e la capitaneria di porto.

La Procura di Grosseto ha aperto un’inchiesta che cercherà di chiarire le ragioni che hanno portato al crollo di una parte della sala da pranzo.

Alcuni clienti hanno aiutato la titolare, Alessandra Bianchi, a mettere a posto il locale. Fra le prime ipotesi fatte dagli inquirenti vi è quella di un’usura provocata dalla salsedine, ma, allo stato attuale delle cose, ogni ipotesi appare come prematura.

Nonostante la manutenzione periodica, la titolare aveva deciso di rifare lo stabilimento nel prossimo ottobre. Ora la speranza di riaprire a giugno: “Quando riapriremo, faremo una festa grande e sono tutti invitati” ha detto la titolare a Francesca Ferri de Il Tirreno.

Via Il Tirreno | Il Messaggero

Foto | Google Street View

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO