Afghanistan, talebani: razzi contro il parlamento (video)

Quatto razzi dei talebani contro il parlamento di Kabul: almeno uno ha colpito l'edificio

La nuova sede del parlamento dell'Afghanistan, costruita grazie a fondi stanziati dall'India e inaugurata nel dicembre scorso, ha subito un attacco questa mattina intorno alle ore 10 locali. Secondo quanto riportato dall'agenzia Khaama Press almeno un razzo ha centrato l'edificio proprio mentre stavano sopraggiungendo i parlamentari per una seduta dedicata ai problemi di sicurezza nel Paese.

A rivendicare l'attacco sono stati i talebani con una email firmata da Zabihullah Mujahid, portavoce dei mujaheddin. Secondo il testo diffuso dai talebani l'obiettivo sarebbe stato colpito da diversi razzi che avrebbero anche causato delle vittime, una versione che però stride con quella ufficiale secondo la quale i danni sarebbero stati contenuti al punto che i lavori del parlamento proseguiranno come da programma.

Un portavoce del Ministero dell'Interno, Siddiq Siddiqi, ha infatti assicurato che i danni sono stati minimi ed anche che le forze di sicurezza nazionale sono già al lavoro per individuare il luogo da dove è partito l'attacco.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO