Filippine: Rolando Del Torchio liberato, ha lasciato l'ospedale | Video

Con un volo privato è stato portato a Manila.

Sabato 9 aprile 2016 - Rolando Del Torchio, l’ex missionario italiano rapito nelle Filippine a ottobre dell’anno scorso e rilasciato ieri, questa mattina ha lasciato l’ospedale militare dove era stato portato ieri sera. Il portavoce regionale dell’esercito che ha comunicato la notizia ha anche spiegato che Del Torchio è visibilmente dimagrito, ma sostanzialmente in buone condizioni di salute. Ora è stato portato a Manila con un volo privato dell’ambasciata italiana.

La Farnesina e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi hanno espresso la loro gratitudine alle autorità filippine il cui ruolo è stato fondamentale per arrivare alla liberazione di Rolando Del Torchio. Renzi ha anche parlato ieri pomeriggio con la sorella dell’uomo, Maria.

Filippine: liberato Rolando Del Torchio



Venerdì 8 aprile 2016

- La Farnesina ha comunicato oggi la liberazione di Rolando Del Torchio, il ristoratore ed ex missionario italiano che era stato rapito il 7 ottobre dello scorso anno a Dipolog City, nelle Filippine.

Dopo 6 mesi finisce così la prigionia di Del Torchio. L'uomo aveva raggiunto le Filippine nel 1988, quando era missionario per il Pontificio Istituto Missioni Estere e aveva abbandonato la tonaca nel 1996.

Del Torchio è stato individuato nell'isola di Sulu. Attualmente si trova sotto la custodia delle Autorità filippine.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO