Terremoto in Birmania di magnitudo 6.9: danni e feriti in India e Bangladesh

terremoto-birmania-13-aprile-2016-getty.jpg

18.42 - La forte scossa di terremoto che ha colpito poco fa la Birmania è stata avvertita chiaramente anche nei Paesi confinanti, dal Bangladesh al Bhutan, passando per l’India, in modo particolare nell’area a nord-est del Paese, dove si trova il Parco nazionale di Kaziranga.

A Guwahati, capitale dello stato indiano di Assam, i telefoni cellulari hanno smesso di funzionare, mentre sette persone sono state trasportate in ospedale a Imphal, città indiana a due passi dal confine con la Birmania, a causa di ferite riportate in seguito al terremoto.

Anche dal Bangladesh arrivano notizie di persone rimaste ferite. Almeno 15 studenti, ne dà conto il sito locale bdnews24.com, sono stati trasferiti all'ospedale di Dhaka a causa delle ferite riportate mentre sono corsi fuori dal palazzo in cui sono residenti. Quattro di loro sarebbero in gravi condizioni.

In Birmania, invece, non si sarebbero registrati morti o feriti gravi, ma solo edifici danneggiati.


La stampa britannica, invece, ci tiene a precisare che il Duca e la Duchessa di Cambridge - il principe William e Kate Middleton - al momento del terremoto si trovavano nel Parco nazionale di Kaziranga in occasione della loro visita in India e, pur avendo sentito la terra tremare, sono già al sicuro.

terremoto-birmania-13-aprile-2016.jpg

16.30 - Una forte scossa di terremoto ha colpito oggi la Birmania. Secondo l’istituto geosismico americano Usgs il sisma è di magnitudo 6.9.

La scossa è avvenuta alle ore 15:55 italiane a 74 km a Sud-Est da Mawlaik, 103 km da Shwebo, 115 km da Monywa. L'ipocentro è stato a 134,8 km di profondità.

La scossa ha colpito un'area vicina ai confini con l'India e il Bangladesh dove infatti è stata avvertita. Secondo i media indiani, il terremoto è stato chiaramente sentito in West Bengala, Bihar e in Assam, e in modo meno intenso anche nella regione di New Delhi.


(In aggiornamento)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO