Le prime pagine di oggi, domenica 24 aprile 2016

Oggi, domenica 24 aprile 2016, in assenza di una notizia in grado di catalizzare l’attenzione generale, ogni quotidiano si concentra sugli eventi delle ultime ore in modo assolutamente vario. La Repubblica apre con l’allarme in Liguria per il petrolio in mare in seguito al cedimento della diga sul fiume, ma dà spazio anche alla replica del premier Renzi ai magistrati.

Corriere Della Sera si concentra sull’emergenza migrazione in Europa, dando conto della proposta di Angela Merkel in visita in Turchia. Spazio anche alle parole di Renzi sulla magistratura e alla delicata situazione a Genova. Il Fatto Quotidiano titola “Renzi snobba la salva-processi, troppi Vip finirebbero dentro”.

La Stampa pubblica un’inchiesta sugli errori giudiziari, “Ogni anno 7 mila arrestati vengono giudicati innocenti”, mentre Il Secolo XIX si concentra sull’emergenza a Genova e sulla visita di Angela Merkel al confine turco.

Il Mattino resta sul locale e apre con il piano di Franco Roberti, Procuratore nazionale antimafia, per contrastare i clan e la criminalità organizzata. La Gazzetta Del Mezzogiorno continua a cavalcare la polemica Renzi-Magistratura, titolando “Davigo, la magistratura si fa in due”, riportato anche la replica di ieri del premier Renzi.

Il Tempo, parafrasando il coro legato indissolubilmente al capitano della Roma Francesco Totti, titola “Un candidato, c’è solo un candidato” e dà conto dell’appoggio di Berlusconi a Bertolaso a sindaco della Capitale.

la_repubblica-2016-04-24-571c3e5ca6444.jpg

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO