Prime pagine di oggi, lunedì 25 aprile 2016

Austria, avanza l’ultradestra è l’apertura del Corriere della Sera sulle elezioni presidenziali dei nostri “vicini” di casa. La scelta di aprire con questa notizia è condivisa anche da Il Messaggero (Austria, trionfo anti-migranti), da Il Gazzettino (Austria, svolta anti-migranti), Il Secolo XIX (Austria, destra in trionfo) e da La Stampa (Effetto migranti, trionfa la destra).

Oggi è il 25 aprile, la ricorrenza viene ricordata dall’Unità (25 aprile sempre.) e da Il Tempo (Liberazione. L’ultimo totem italiano). Il Fatto Quotidiano si interroga: Oggi è il 25 aprile… ma di chi è la festa?

Repubblica apre con un virgolettato di Matteo Renzi: “Non siamo più subalterni ai pm ora norme per accelerare i processi”.

Il Giornale si interroga su quel che resta dell’esperienza berlusconiana: “Ecco dove va Forza Italia”. E a centro pagina parla dell’eroe del giorno: Valentino non finisce mai. Batte in casa gli spagnoli.

Se ricarichi il telefono fai campagna per il Pd è l’apertura di Libero che spiega nell’occhiello: Dopo una semplice operazione bancaria a un cliente di Mps, partecipata al 4,5% dal Tesoro, arriva sul cellulare lo spot di un evento elettorale con tanto di appello: “Non mancare”.

Due articoli di approfondimento molto interessanti sulla prima pagina di Repubblica: Il crowdfunding. Quelle 20mila idee di successo finanziate dagli amici del web e L’anima di Cervantes e Shakespeare dentro di noi.

Juve, le mani sullo scudetto il titolo della Stampa, ma per l’approfondimento sportivo c’è la rassegna stampa di Calcioblog.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO