Prime pagine di oggi, mercoledì 27 aprile 2016

Le prime pagine dei principali quotidiani italiani in edicola oggi

Le parole del presidente della Banca centrale tedesca, ieri a Roma, sono l'argomento più caldo sulle prime pagine dei quotidiani italiani del 27 aprile 2016.

Il quotidiano torinese La Stampa apre titolando così: "Bundesbank all'attacco. 'L'Italia ha violato i patti'". Di taglio alto anche i guai giudiziari del Presidente PD in Campania e gli esteri, a destra: "Non c'è intesa in Libia, salta l'invio dei soldati". La foto di copertina è dedicata alla festa dei tifosi juventini e a un confronto con la sorpresa Leicester. Il quotidiano laRepubblica titola invece sulla cronaca giudiziaria: "Il presidente pd in Campania indagato per Camorra e voti" mentre a centropagina una foto di un sit-in in Egitto lancia le ultime notizie sul caso Regeni: "I Regeni: 'Liberate il nostro consulente'". Il caso Bundesbank è di spalla, in taglio alto, decisamente in risalto. Il Corriere della Sera titola a centropagina: "Voti e camorra, bufera sul PD", un titolo che sa di gran classico, appena sopra un ritratto di Federica Pellegrini, portabandiera italiana ai giochi. Di taglio alto la cronaca dalla frontiera austriaca: "Brennero, da Vienna attacchi a Roma. Bundesbank: Padoan troppo ottimista".

Il Giornale va per la sua strada, aprendo comunque con la notizia di giudiziaria del giorno: "Il consulente di Renzi indagato per camorra" mentre a centropagina si lancia un "viaggio tra gli ospedali eccellenze d'Italia". Libero titola, taglio medio: "Gli affari del Pd con Gomorra". Di taglio alto "Si muore prima, si va in pensione dopo" mentre a centropagina, con foto, un nuovo attacco al candidato PD a Milano, Sala: "Ha nascosto pure le quote in Romania". Il quotidiano Il Messaggero apre con un titolo che lancia un'intervista al sottosegretario Nannicini: "Pensioni, così l'uscita anticipata".

Il quotidiano comunista ilmanifesto titola "Boys out" con le ultime sui migranti dalla Gran Bretagna, che ha chiuso le porte a 3.000 bambini siriani. Il Fatto Quotidiano titola a centropagina sull'ultimo scandalo politico: "Campania, indagato il leader Pd. 'Voti per favori ai boss Casalesi'". Di taglio alto si lancia un'intervista a Scarpinato: "La corruzione è Costituzione. Ci servono le armi antimafia".

Il Sole 24 Ore titola stamattina sull'andamento borsistico di ieri: "Europa in rialzo, Milano spinge le banche".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO