Imprenditore cinese regala vacanza da 7 milioni ai dipendenti

Chi non vorrebbe avere un datore di lavoro come Li Jinyuan? Il magnate cinese, tra i 20 uomini più ricchi del suo paese, ci tiene molto alla felicità dei suoi dipendenti. Per questo motivo, ha deciso di mettere mano al portafoglio e di fare un regalino agli impiegati del gruppo Tiens, multinazionale di cui è amministratore delegato.

Tiens opera nei settori biotecnologia, logistica, finanza, immobiliare. In occasione del suo ventunesimo anniversario, Li Jinyuan ha deciso di investire più di 7 milioni di euro per regalare una vacanza in Spagna a 2.500 dei suoi circa 12 mila impiegati. E il tycoon non è nuovo a queste iniziative: l'anno passato offrì una trsferta in Francia a 6.400 dipendenti, per un valore complessivo di 33 milioni.

I lavoratori della Tiens arriveranno in Spagna il prossimo venerdì. Viaggeranno su oltre venti aerei. che atterreranno all'aeroporto Adolfo Suárez. Dalla capitale iberica si sposteranno domenica, per recarsi a Barcellona. La vacanza si concluderà il prossimo 10 maggio.

La logistica della trasferta è incredibile. Tiens ha prenotato 1.650 camere d'albergo e noleggiato 70 autobus. Per il viaggio dalla capitale a Barcellona, la società Renfe ha messo a disposizione 4 treni Ave ad alta velocità.

Anche il programma è molto ricco. Sono previste una visita al Palazzo Reale di Madrid e una alla Sagrada Familia di Barcellona. E' stata organizzata apposta anche una corrida alla Plaza de Toros di Moralzarzar. E poi spazio allo shopping e ad eventi ad hoc.

Ricordiamo che Li Jinyuan, noto anche per numerose attività filantropiche, dispone di un patrimonio di circa cinque miliardi di euro. Insomma la vacanza per i dipendenti, per lui, è questione di spiccioli.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO