Égly (Francia): ragazza si suicida in diretta su Periscope

Una ragazza francese si è suicidata nel pomeriggio di ieri gettandosi sotto a un treno ad Égly, paese dell'Essonne di cui era originaria.

La vicenda ha superato i confini locali per un dettaglio che ha fatto scalpore: la giovane ha raccontato il suicidio in tempo reale su Periscope, con una drammatica diretta video che è culminata con l'arrivo in stazione e il salto nei binari.

Come riportano France Info e AFP, la 19enne aveva già preannunciato in modo non chiarissimo le sue intenzioni, in precedenti dirette fatte sullo stesso social network: "Quello che succederà sarà scioccante" aveva detto in mattinata ai suoi follower, però poi aveva rassicurato tutti dicendo: "Non ci sarà alcun suicidio".

Secondo gli investigatori, ascoltati dall'agenzia AFP, la ragazza avrebbe parlato anche di uno stupro e fatto il nome del suo aggressore.

Alle 16.30 il fatale salto nei binari, anche questo pubblicato in diretta, mentre giungeva il treno della Rer.

Tutti i video sono stati poi immediatamente cancellati da Periscope. Gli investigatori sono al lavoro anche con i responsabili del servizio online per poter accertare i fatti.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO