Prime pagine di oggi, domenica 15 maggio 2016

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani italiani in edicola domenica 15 maggio 2016.

Oggi, domenica 15 maggio 2016, in assenza di una notizia in grado di sovrastare tutte le altre, ogni quotidiano sceglie di aprire in base alla propria linea editoriale.

Il Corriere Della Sera dà conto dell’inchiesta del New York Times sul rapporto tra il candidato alla Casa Bianca Donald Trump e le donne che svela avance, insulti e provocazioni. In evidenza anche “Patto tra Italia e UE, sì alla flessibilità ma tagli al deficit”.

Il Fatto Quotidiano si preoccupa dei limiti posti alle intercettazioni dal nuovo sistema di crittografia introdotto da WhatsApp e titola “Antiterrorismo: impossibile intercettare gli smartphone”.

Il Secolo XIX è l’unico a dare risalto alla polemica di Enrico Costa, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, contro i giudici che negli ultimi mesi si sono espressi a favore della stepchild adoption, con sentenza che hanno fatto quello che la politica non è stata in grado di fare: “Adozioni gay, ministro contro giudici”.

Il Gazzettino titola “Deficit, altolà tedesco all’Italia” e dà conto anche delle parole di Papa Francesco “no a chi ama cani e gatti e ignora la sofferenza del vicino”. Il Tempo ne fa addirittura l’apertura di oggi: “Francesco non parla agli animali”, travisando di fatto le parole di Bergoglio.

Libero va all’attacco del Governo e titola “Alla faccia dei conti in rosso. L’INPS tartassa i pensionati e regala viaggi agli statali”, mentre Il Giornale se la prende col fisco e titola “Artigiani, rapina da 18 miliardi”.

La Gazzetta Del Mezzogiorno dà conto degli ultimi battibecchi tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle e lo stesso fa L’Unità, che titola “Guerre Stellari” e mette in evidenza una foto del ministro Maria Elena Boschi.

l_unita-2016-05-15-5737ca8bc23d8.jpg

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO