Prime pagine di oggi, giovedì 19 maggio 2016

La Ue: fate più tagli. Renzi: pronti a dare l’addio a Equitalia è l’apertura della Repubblica che condivide la scelta del Corriere della Sera: Le condizioni Ue: verifica a ottobre sui conti italiani. Sul quotidiano diretto da Luciano Fontana titolo anche per lo storico leader dei radicali: Pannella sedato. I medici: senza speranza.

Gli stupri in casa Merkel è l’apertura a tutta pagina di Libero che nel taglio basso dice la sua sul caso di Yara Gambirasio: Dodici ore di accuse sono la prova che non c’è prova. Piuttosto insolita (visto lo spazio sempre più esiguo riservato agli esteri) è l’apertura a tutta pagina de L’Unità con Africa mon amour, sulla conferenza Italia-Africa che coinvolge 52 nazioni.

Fuocoammare è il titolo secco de Il Manifesto in merito alla nuova strategia degli “hot spot galleggianti” per fermare i migranti. Migranti, centri di raccolta in mare è l’apertura de Il Gazzettino, mentre Il Giornale apre con Ecco l’ipotesi patrimoniale.

Il Sole 24 Ore si concentra sugli impegni presi con Bruxelles: Ue, sì alla flessibilità, ma bisogna fare di più sul debito, tagli e Pa. Padoan: troppe banche in Italia apre La Stampa che in un fondo di Riotta spiega che Per Hillary vincere ora è più dura. “Taglio Irpef per il ceto medio” è la promessa di Renzi con cui apre Il Messaggero.

Ricco il menu dei quotidiani sportivi fra calciomercato, nazionale e Giro d’Italia. Trovate tutto su Calcioblog.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO