Firenze, auto travolge alcuni pedoni: morta un’anziana

ambulanza.jpg

Un incidente mortale che ha coinvolto due automobili e tre pedoni è avvenuto a Firenze sui viali della circonvallazione: una Dacia Duster è finita sul marciapiede tra viale Matteotti e via La Marmora, travolgendo tre persone, una delle quali è deceduta.

La vittima è una donna di 78 anni che si trovava con la figlia, 53 anni, che è rimasta ferita nell’impatto con l’auto. Meno gravi le conseguenze per una terza persona travolta dall’autoveicolo.

Da una prima ricostruzione compiuto sul luogo del tragico incidente sembra che il tutto sia stato provocato dallo scontro fra due automobili all’incrocio fra viale Matteotti e via La Marmora. Una delle due macchine è stata colpita molto violentemente nella parte posteriore: l’urto è stato così violento che entrambi gli automobilisti hanno perso il controllo delle loro auto.

La Dacia Duster, nella sua corsa fuori controllo, ha colpito un semaforo e ha concluso la sua corsa contro un muro. Nella sua traiettoria l’auto ha travolto i passanti uccidendo la donna di 78 anni. In ospedale oltre ai due pedoni feriti è finito anche il conducente. Sembra che gli inquirenti abbiano escluso l’uso di alcol, ma si sta cercando di capire se l’utilizzo dei cellulari alla guida possa avere causato l’incidente mortale.

Via | Repubblica

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO