Francia, militare accoltellato

169454665.jpg

Un paracadutista francese, non in servizio, è stato aggredito con un coltello nel dipartimento del Tarn, nel sud della Francia, da due uomini.

Secondo quanto si apprende i due aggressori avrebbero accennato alla "situazione in Medio Oriente" ma le notizie convulse sin qui riportate non ci permettono ancora di avere una dinamica precisa dell'accaduto. Il militare accoltellato verserebbe in gravi condizioni.

Secondo alcuni dettagli disponibili il militare apparterrebbe all'8 °reggimento di fanteria paracadute della Marina francese, di stanza a Castres. Sarebbe stato colpito giovedì sera da due uomini e secondo l'emittente Europa1, che cita la polizia e il dipartimento di giustizia francese, il militare non sarebbe in pericolo di vita se pure grave.

Il paracadutista stava facendo jogging a Saint-Julien-du-Puy, una trentina di chilometri da Castres, verso le 20:40 di ieri sera quando due uomini lo hanno prima avvicinato, poi insultato con discorsi di tipo politico sulla Siria e sul Medio Oriente e poi picchiato con pugni e colpi di coltello. L'uomo non era in servizio ma aveva indosso la divisa e per questo sarebbe stato riconosciuto.

Intanto è caccia all'uomo per trovare i responsabili.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO