Zoo di Cincinnati, nuovo video del gorilla con il bambino caduto nel fossato

Su internet è un fiorire di video, da diverse angolazioni, postati da visitatori dello zoo di Cincinnati che hanno assistito alla scena del bambino e del gorilla. Immagini che hanno fatto, e continuano a fare vorticosamente, il giro del mondo: la polemica sull'opportunità di sopprimere o meno il gorilla per salvare il bambino e il dibattito sulla pericolosità dell'animale tengono banco da giorni e le opinioni sembrano dividersi.

C'è chi sostiene che l'atteggiamento del gorilla fosse curioso e spaventato e che sarebbe bastato non urlare, allontanare i turisti, e addormentarlo, mentre c'è chi continua a difendere la scelta degli operatori dello zoo, come il direttore dello stesso che sul Daily Mail sostiene che la scelta di abbatterlo è stata presa in virtù del breve tempo a disposizione e dell'imbredivibilità dell'animale.

Nel video che vi proponiamo si vede l'intera sequenza, compresa la parte in cui il grosso gorilla prende il bambino per una caviglia e lo "trascina" nel suo fossato (più che di trascinamento è possibile parlare di "acqua-planning"). Ciò che è abbastanza evidente è che il bambino sembra, assieme al gorilla, il più tranquillo di tutti. Pubblico compreso.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO