Firenze, nuovo guasto all’acquedotto: chiusure al traffico e 2 giorni di lavori

Guasto Firenze Acquedotto

Si è registrato oggi un nuovo guasto a un tubo dell’acqua a Firenze, su viale Morgagni in direzione Careggi: sul manto stradale si nota un forte avvallamento. La rottura del tubo è dovuta ai lavori per una nuova linea di tram. Il Comune ha sollecitato un intervento urgente di Publiacqua che ha subito avviato le riparazioni prevedendo due giorni di lavori. Per tutta la durata delle operazioni la corsia destra del viale sarà chiusa al traffico nel tratto tra via Vittorio Emanuele e via Cocchi.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, saranno deviati sulla corsia sinistra di viale Morgagni, con disassamento all’altezza di via Santo Stefano in Pane per poi rientrare verso Careggi. Sarà revocata la corsia preferenziale per i mezzi pubblici sulla direttrice via VittorioEmanuele-via Aldeotti e in via Cocchi ci sarà l’inversione di senso da via Vittorio Emanuele, e dunque si andrà verso viale Morgagni.

Oggi ci sono stati dei problemi all’acquedotto anche a Bagno a Ripoli, dove stanotte un guasto ha provocato lo svuotamento del serbatoio di Belmonte e nel corso della mattina ci sono stamattina ci sono stati problemi di approvvigionamento ad Antella, co Publiacqua ha ovviato mettendo a disposizione dei cittadini un’autobotte. Lì comunque la situazione sembrerebbe essere già tornata nella norma.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO