Belgio, scontro fra due treni: 3 morti e decine di feriti

scontro-treni-belgio.jpg

È di almeno tre morti e di una quarantina di feriti il bilancio dello scontro ferroviario avvenuto alle 23.03 di ieri sera a Hermalle-sous-Huy, in Belgio.

Il treno passeggeri che attraversa la Vallonia collegando Mouscron a Liers ha urtato a una velocità di 90 km/h la parte posteriore di un treno merci che si trovava sulla stessa ferrovia, quella lungo la mosa all’altezza di Saint Georges sur Meuse.

L’impatto è stato così forte che le prime due vetture delle sei che componevano il convoglio sono uscite dai binari rovesciandosi su di un fianco. Le cause della collisione non sono ancora state accertate e, attualmente, non si è ancora in grado di affermare se l’incidente sia o non sia connesso alle mobilitazioni e agli scioperi in atto nel sistema ferroviario belga.


All’interno del commissariato della vicina Amay è stato allestito un centro di crisi, mentre i passeggeri indenni e i feriti leggeri sono stati trasferiti in una vicina scuola nella quale sono stati presi in carico da alcuni psicologi.

Via | France Info

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO