Bolivia, incidente al Salar de Uyuni: fra i 5 morti anche un’italiana

UYUNI, BOLIVIA - JANUARY 11:  The sun sets over the Salar de Uyuni or Uyuni Salt Flat during Day 7 of the 2014 Dakar Rally on January 11, 2014 in Uyuni, Bolivia.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Cinque persone sono morte in un incidente avvenuto in Bolivia, nel Salar de Uyuni che con i suoi 10mila kmq di deserto salato rappresenta la più importante attrazione turistica del paese.

Fra le cinque vittime vi è anche un’italiana, Chiara Gemmo, che era a bordo della vettura insieme ad altre sette persone. Sabato sera l’autovettura si è ribaltata probabilmente per l’esplosione di un pneumatico e per l’eccessiva velocità.

Oltre all’italiana sono deceduti tre belgi (Tess De Parker, Charlien De Swaef e An Sophie Fontaine) e un peruviano (Edgar Napoleón Mejía), mentre altre tre persone (due peruviani e un boliviano) sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Potosì, situato a 200 km dal luogo dell’incidente.

A rendere nota la notizia è stato il capo della polizia di Uyuni, Rodolfo Salazar. Il tour era partito alle 10.30 di sabato, su di un veicolo dell’impresa turistica San Juan. L’incidente è avvenuto intorno alle 19, nella zona di Incahuasi.

Via | Correo del Sur

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO