Delta Air Lines, sistemi in tilt: stop a tutti i voli in partenza, disagi anche in Italia

Disagi in tutto il Mondo per i viaggiatori della compagnia aerea statunitense Delta Air Lines, che a causa di un problema ai sistemi non è in grado di effettuare le operazioni di check-in e ha dovuto ordinare lo stop di tutti i voli in partenza da tutti gli aeroporti coperti dalla compagnia, compresi i principali scali italiani.

Cosa ha mandato in tilt i sistemi non è ancora chiaro, ma l’azienda è al lavoro per risolvere quanto prima il problema e ripristinare la situazione. Intanto, però, tutti i passeggeri che dovevano prendere un volo di Delta Air Lines sono stati invitati a controllare lo stato dei voli prima di recarsi in aeroporto.

L’aeroporto di Fiumicino, dove per questa mattina erano in partenza diversi voli operati da Delta Air Lines, ha avvisato gli utenti tramite il sito ufficiale:

A causa di un blocco nel sistema di computer della Delta Airlines, le operazioni di check-in della compagnia sono ferme a livello internazionale, in tutti gli aeroporti. Si consigliano i passeggeri dei quattro voli in partenza oggi dall’aeroporto di Fiumicino di contattare Delta Airlines per verificare l’operatività del proprio volo.

Trattandosi di disservizi legati alle operazioni di check-in, di fatto impossibili fino a quando il problema non sarà risolto, non ci sono problemi per gli aerei della compagnia che sono già in volo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO