Portogallo, paura per gli incendi sull'isola di Madeira

Da oltre cinque giorni l'isola di Madeira in Portogallo è afflitta da diversi incendi che hanno causato anche tre morti.

La "perla dell'Atlantico", così è soprannominata l'isola - che è una delle mete turistiche più gettonate in Portogallo - è in ginocchio e gli incendi potrebbero rovinare la stagione turistica a operatori e bagnanti, oltre che le bellezze naturalistiche e la fauna selvaggia che vive a Madeira. Secondo quanto ha riferito Askanews le persone che hanno perso la vita si trovavano all'interno di due appartamenti nei pressi del centro storico del capoluogo, Funchal. Un hotel, sulle alture che circondano la città è stato distrutto dalle fiamme.

Circa un migliaio di persone è stato costretto ad abbandonare le proprie abitazioni a causa delle fiamme che stanno minacciando la città e le autorità di Madeira hanno reso noto che molti focolai sono attivi su diversi fronti anche se, al momento, la situazione appare "sotto controllo"; da Lisbona sono stati inviati con procedura d'urgenza ben 110 operatori fra vigili del fuoco, poliziotti e medici per fronteggiare l'emergenza.

Il Portogallo sta affrontando un'ondata di vasti incendi anche nelle sue regioni settentrionali, dove si registrano molti danni e disagi anche a causa delle temperature elevate e il vento forte.

588414520.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO