New Jersey, incidente ferroviario nella stazione di Hoboken: 1 morto e oltre 100 persone ferite

20.00 - Corretto il bilancio dell’incidente ferroviario di questa mattina. Le autorità del New Jersey hanno confermato che solo una donna è rimasta uccisa, mentre il numero dei feriti resta nell’ordine di diverse decine.

17.10 - NBC New York aggiorna il bilancio, parlando di almeno 3 persone rimaste uccise e molti feriti in gravi condizioni. Una delle vittime si trovava sulla banchina quando il treno n. 1614 è uscito dai binari.

Le forze dell’ordine hanno precisato poco fa che quando accaduto è stato accidentale o provocato da un errore dell’operatore, ma è ancora presto per affermarlo con certezza.

16.30 - Jennifer Nelson, portavoce di New Jersey Transit, ha riferito alla stampa che almeno una persona - una donna non ancora identificata - è deceduta in seguito all’incidente e che molti feriti sono stati trasferiti in ospedale in gravi condizioni.

I soccorsi sono ancora in azione e il bilancio è da considerarsi provvisorio.

16.00 - La stampa locale riferisce di almeno un centinaio di persone rimaste ferite e altre, in un numero non ancora definito, che sarebbero ancora intrappolate all’interno del convoglio.

15.50 - Il treno, secondo quanto riferito dai testimoni, sarebbe uscito dai binari proprio mentre stava giungendo nella stazione di Hoboken e avrebbe proseguito la propria corsa all’interno della struttura, raggiungendo l’area principale in cui si trovano le biglietterie.

Le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite, ma le autorità hanno già precisato che dai primi rilievi non sarebbero emersi elementi che facciano pensare a un atto di terrorismo.

15.40 - Incidente ferroviario poco fa ad Hoboken, nello stato americano del New Jersey, dove un convoglio di pendolari si è schiantato in stazione durante l’ora di punta.

Le notizie che arrivano da Hoboken sono ancora frammentarie, la polizia di New York ha fatto sapere che ci sono diverse vittime - per il momento si parla di qualche ferito - e che i soccorsi sono ancora in azione.

La società New Jersey Transit ha comunicato via Twitter l’interruzione del servizio per tutti i treni in transito per la stazione di Hoboken, situata a pochi chilometri da New York.

(in aggiornamento)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO