Palermo, "strage" di multe con la nuova ZTL

Dopo mesi, forse anni, di attesa la ZTL per le auto ha fatto il suo debutto anche nella città di Palermo. L'esordio è avvenuto nella giornata di lunedì 10 ottobre e nelle intenzioni dell'amministrazione comunale contribuirà a dimezzare il traffico sin da subito nel quadrilatero compreso tra la via Cavour, via Lincoln, piazza Indipendenza e il Foro Italico.

La Polizia Municipale ha eseguito ieri oltre 600 controlli, sanzionando complessivamente 287 automobolisti. Le multe variano dai 164 euro per le auto più inquinanti sorprese senza pass, ai 41 euro per i veicoli in sosta.

Nella ZTL palermitana possono accedere i residenti e alcune categorie di automobilisti, come chi deve recarsi all'interno dell'area per motivi di studio o lavoro, purché muniti di pass. Accesso libero invece a ciclomotori e bici elettriche. In tutti gli altri casi, chi vuole accedere all'interno della ZTL 1 deve acquistare il pass giornaliero di 5 euro e comunicare l'attivazione tramite il portale online del comune o inviando un sms al numero 3399942927 (scrivendo ZTL, la targa e il codice del pass acquistato) prima dell'accesso con l'auto nell'area vietata.

Un numero di telefono - 091.350350 - è a disposizione dei cittadini per ottenere qualsiasi informazione sul provvedimento.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO