Maltempo: tromba d’aria a Ladispoli, allerta per la piena dell’Arno - Video

L’ondata di maltempo per questa domenica era stata ampiamente annunciata, ma non ci si aspettava che il vento e la pioggia avrebbero colpito con tanta violenza, provocando ingenti danni tra il Lazio e la Toscana.

A Ladispoli, sul litorale romano, una violenta tromba d’aria ha provocato il crollo degli ultimi due piani di una palazzina situata in via Ancona. Un uomo di 47 anni è deceduto dopo esser stato colpito dal cornicione che si è staccato da una chiesa, mentre un altro passante è rimasto ferito.

Un’altra vittima è stata registrata a Cesano. Si tratta di un 64enne sottufficiale dell'esercito in pensione, morto schiacciato da un albero caduto dal maltempo.

Drammatica anche la situazione in diverse zone di Roma, dove si sono verificati diversi allagamenti e alcune strade sono state momentaneamente chiuse al traffico. La sindaca Virginia Raggi, ora a Cracovia per il Viaggio della Memoria, ha rassicurato i cittadini:

Al momento la situazione a Roma è monitorata siamo in contatto con la protezione Civile anche se a distanza.

Allerta anche in Toscana, dove il livello dell’Arno è salito in modo drammatico e viene costantemente monitorato. La Protezione Civile ha comunicato:

A Firenze l'Arno ha superato la prima soglia (3 metri) all'altezza degli Uffizi, dove alle 15.30 ha raggiunto quasi 4 metri (3.96). E' stata invece superata la seconda soglia (5.50) alla Nave a Rosano, dove da un'ora l'altezza dell'acqua ha raggiunto 5.65 metri.

tornado-ladispoli.jpg

Video | YouReporter

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO