Cocaina a Roma nord, arrestate 4 persone

Quattro persone sono state arrestate dai Carabinieri nell'ambito dell'Operazione Piazza Pulita, che vede 12 indagati a vario titolo per essere coinvolti in un grosso giro di spaccio di droga nella zona di Prima Porta, a nord di Roma.

L'attività investigativa dell'Arma è durata 3 mesi ed è partita da una segnalazione: le indagini hanno ricostruito uno spaccato quotidiano dell'attività di spaccio di cocaina nella zona da parte di due diversi gruppi criminali. Il primo era composto in prevalenza da cittadini tunisini mentre il secondo da italiani, entrambi in realtà inseriti in uno storico contesto criminale al punto di essere capaci di intervenire nei contenziosi che nascevano tra gruppi di spacciatori nord africani per la gestione delle piazze di spaccio.

Per sfuggire ai controlli delle forze dell'ordine, gli indagati affidavano compiti precisi a persone diverse, si avvalevano di svariate automobili ed utenze di cellulari "pulite", utilizzavano locali sempre diversi per la lavorazione dello stupefacente e utilizzavano nomi fittizi e soprannomi per evitare di essere identificati.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO