Il meteo del fine settimana: che tempo farà sabato e domenica

Quali saranno le condizioni meteorologiche questo fine settimana? Domani sabato 19 novembre 2016 il tempo migliorerà al Nord, specie al Nordovest, anche se residui scrosci temporaleschi potranno manifestarsi tra Lombardia e Nordest. Neve sopra i 1700 metri e temperature in salita con massime comprese tra 11 e 16 gradi.

Al Centro il tempo sarà ancora incerto sulle regioni peninsulari con piogge che dovrebbero attenuarsi in serata, sulle regioni adriatiche invece tempo sereno. Le temperature sono previste in calo a Est, com massime tra 12 e 17 gradi. Al Sud il tempo sarà instabile in Campania, Calabria, Salento e parte orientale della Sicilia, con piogge e temporali. Le temperature scenderanno com massime comprese tra 15 e 19 gradi.

Domenica 20 novembre invece nuvolosità in aumento al Nordovest con piogge sparse entro la serata. La neve è prevista dai 1500 metri in poi. Nebbie notturne in pianura al Nordest e temperature in generale calo, con massime comprese tra 9 e 3 gradi.

Al centro avremo nubi sparse sulle regioni tirreniche che si intensificheranno in giornata con piogge anche su Toscana e Nord del Lazio mentre il tempo sarà migliore e anche soleggiato sulle regioni adriatiche. Temperature in aumento, con massime comprese tra 15 e 18 gradi.

Al Sud alle nuvole si alterneranno le schiarite, maggiore possibilità di addensamenti e piogge su medio-bassa Puglia e regioni ioniche. Le temperature si manterranno stabili con massime comprese tra 17 e 19 gradi.

Previsioni meteo

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO